Bandiera Verde 2024 – Il premio CIA ai campioni dell’Agricoltura

14 novembre 2024

CIA – Agricoltori Italiani ha promosso il riconoscimento “Bandiera Verde all’Agricoltura”. La cerimonia si è svolta mercoledì 13 novembre presso la Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano in Piazza Pietra.

Nel cuore della capitale, si sono accesi i riflettori sulla XXII edizione dell’iniziativa proposta dalla Confederazione, che ogni anno premia i nuovi campioni italiani dell’agricoltura. Protagonisti della valorizzazione del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale del Paese.

Il presidente CIA Nazionale Cristiano Fini, il Vice Presidente Nazionale e Presidente CIA – Puglia Gennaro Sicolo e le istituzioni nazionali locali, hanno accolto i premiati di quest’anno: aziende agricole, organizzazioni ed enti che si sono distinti nelle 16 categorie, da Agri-young ad Agri-woman, da Agri-innovation ad Agri-welfare. Ulteriore premio speciale Agri-cinema. Protagonista ancora una volta la Puglia!

Tra i vincitori del 2024, il Presidente Giovanni Bucci con la O.P. Oliveti Terra di Bari.

Le parole del Presidente Nazionale CIA Cristiano Fini:

“Sul podio, quest’anno c’è la rappresentazione di un’agricoltura capace di guardare a un futuro non solo possibile, ma soprattutto ideale per il settore. […] Non andremo da nessuna parte senza capacità di visione e coraggio di innovare, fiducia nella ricerca e nella sperimentazione, ma senza dimenticare le radici. Molte aziende sono già avanti e Bandiera Verde c’è per valorizzarle”.

 

 

#CIA #BandieraVerde #olivetiterradibari